Le immagini e il racconto inedito sul cadavere di Chiara Poggi nel giorno del delitto di Garlasco. Parla il Colonnello Cassese.
Il giallo del delitto di Garlasco continua ad essere argomento di forte discussione e mistero. L’omicidio di Chiara Poggi potrebbe presto riservare nuove indicazioni dalle indagini e dall’incidente probatorio delle prossime ore che potrebbe chiarire anche il caso legato alla “cartella” secretata dalla vittima nel suo pc. Ad ogni modo, a fornire un racconto inedito con tanto di dettagli orribili relativo al giorno in cui è stata ammazzatta la ragazza, ci ha pensato il Colonnello Cassese, uno dei primi ad entrare nella villetta e a vedere il cadavere della giovane.

Delitto di Garlasco: come era il corpo di Chiara Poggi il giorno dell’omicidio
Nel corso della trasmissione ‘Mattino 5’, su Canale 5, è intervenuto per parlare del delitto di Garlasco e dell’omicidio Chiara Poggi, il Colonnello Cassese, uno dei primi ad entrare nella villetta Poggi dopo l’assassinio della povera ragazza. L’uomo, dialogando con la conduttrice Federica Panicucci, ha fornito un raccontato dettagliato e supportato anche da qualche immagine mostrata sullo schermo dello studio, di quei momenti molto forti. Cassese, infatti, ha descritto in modo se vogliamo anche crudo come sia stato trovato effettivamente il corpo della povera vittima.
“Cosa mi ha colpito”: l’analisi della scena del crimine di Cassese
“Lei ha capito subito che era stata aggredita. Che era stata ovviamente uccisa. Ha avuto la percezione che l’aggressione sia perdurata nel tempo?”, ha domandato a Cassese la Panicucci. Da qui, il racconto del Colonnello: “L’accanimento si percepiva dalle due gore di sangue un po’ più ampie e poi delle orme, tra virgolette, delle mani dovrebbe essere, di trascinamento della ragazza verso la porta della cantina. Poi quando è arrivato il medico legale che ha fatto un primo esame necroscopico e ha visto che la parte posteriore del capo presentava uno sfondamento… per quel tipo di sfondamento, anche se lo descriveva così sommariamente, ti dava comunque la certezza di un accanimento. Non di un unico colpo mortale per quella ragazza”.
#Garlasco, in diretta a #Mattino5 parla il Colonnello Cassese, uno dei primi ad entrare in casa Poggi dopo il delitto pic.twitter.com/TBMOMIPO4j
— Mattino5 (@mattino5) December 17, 2025